ONLUS AMICI DI PATRIZIO

IBAN   IT 22 N 05387 12902 000002616680

Destinare il tuo 5 x 1000 dell'imposta sul reddito nella dichiarazione dei redditi
Bastano la tua firma e il nostro codice fiscale 91179000350 - BARRARE il quadratino "sostengo del volontariato e delle associazioni non lucrative di utilità sociale ..del d.lgs. n460 del 1997"

CHI E' PATRIZIO

Patrizio Bertarini nasce a Bussolengo il 25 Marzo del 1956, da madre parrucchiera e padre elettricista.

Si trasferisce con la famiglia a Rubiera nel 1960, dove vive tutt'oggi.

Nel 1975 conosce Rosanna Brini, con la quale convola a nozze nel 1979 e dalla loro unione nasce la figlia Valentina.

Patrizio inizia la sua carriera lavorativa come operario in una ditta di ceramica, poi come elettricista, ma per molto tempo farà l’autotrasportatore di materiali edili, finchè nel 2010 non gli viene negato il rinnovo della patente C per gravi problemi visivi agli occhi è costretto a smettere di lavorare. Patrizio rimane senza lavoro e aiuta saltuariamente la moglie Rosanna che nel frattempo nel 1998 aveva aperto una rivendita di pane a Rubiera. Rosanna aveva un grande appoggio alle spalle poiché il padre, i due fratelli, il cognato e il nipote avevano intrapreso già da diversi anni l’attività di fornai con produzione propria del pane.

Patrizio, non trovando un lavoro stabile, nel 2013 decide di aprire una rivendita di pane a Fontana di Rubiera, supportato dalla moglie Rosanna e dalla tradizione di tale attività della famiglia Brini.

Patrizio è sempre stato una persona gioviale, solare, espansivo, divertente e conosciuto da tutto il paese di Rubiera. Il suo lavoro come fornaio a contatto con i clienti gli è sempre piaciuto!

Gli hobby preferiti di Patrizio sono sempre stati il gioco delle bocce e il gioco delle carte. Frequentava assiduamente la bocciofila del paese dove, insieme ai suoi amici, trascorreva molti pomeriggi. Patrizio si dilettava anche in piccoli tornei di bocce.

  

Un'altra passione di Patrizio è sempre stato il calcio che ad oggi può solo continuare a seguire da casa. Prima della sua disavventura era solito andare allo stadio con la figlia Valentina e gli amici, tifando per la sua squadra del cuore, la sua “pazza Inter”.

Il nostro obiettivo è quello di usare i Contributi per l'acquisto di protesi, materiali, attrezzature e ausili molto costosi

al fine di rendere la vita quotidiana di Patrizio il più semplice e degna possibile.
 
Unendo le forze potremmo sicuramente fare la differenza per una persona come noi, un padre di famiglia, un lavoratore,
ma....prima di tutto...un Uomo, che vuole riavere la capacità di godersi questa splendida vita assieme a chi gli vuole bene.
 

Se vuoi fare la differenza basta poco, ogni aiuto è prezioso, anche se piccolo !

"QUELLO CHE NOI FACCIAMO E' SOLO UNA GOCCIA NELL'OCEANO,